VENETO IN BICI

Il cicloturismo è una nuova forma di turismo responsabile e sostenibile che si pone fuori dalle normali consuetudini dell'industria turistica consumistica di massa.

La vacanza in bicicletta non solo è un piacere per gli appassionati della natura e del movimento fisico, o per quei turisti che ricercano un particolare contatto con le popolazioni locali, bensì produce anche notevoli vantaggi per i territori percorsi, in quanto rispettosa dell'ambiente e delle persone.
Se vi rispecchiate in questo profilo, affrettatevi a scoprire luoghi che difficilmente potreste trovare percorrendo normali strade ed itinerari!

Il Veneto offre la possibilità di fare un'esperienza a tutto tondo e di raccogliere ricordi ed emozioni tra i panorami più vari, dal mare alla montagna, dalla città alla campagna... tutto in sella a due ruote!


ITINERARI

Il Piano di valorizzazione del cicloturismo veneto ha individuato degli itinerari e delle escursioni cicloturistiche.
In particolare la Regione propone sette escursioni giornaliere che si snodano lungo ciascuna delle sue province:
  1. La lunga via delle Dolomiti
  2. L'anello dei Colli euganei
  3. L'anello della donzella
  4. Il Girasile
  5. La ciclovia delle isole di Venezia
  6. La ciclovia del fiume Mincio
  7. I paesaggi del Palladio

Chi volesse percorrere degli itinerari cicloturistici più impegnativi, e scoprire così più nel profondo la ricchezza di quest'area, dovrebbe scegliere tra i quattro itinerari settimanali organizzati in diverse tappe:
  1. Lago di Garda - Venezia
  2. L'anello del Veneto
  3. La via del mare
  4. Dolomiti - Venezia
Per ottenere informazioni più dettagliate sugli itinerari visita questo sito



Se hai già percorso uno di questi itinerari e vuoi lasciarci la tuo opinione sull'esperienza compila e invia il nostro questionario.
Potrai essere d'aiuto a chi volesse intraprendere un'esperienza come la tua.
Clicca sulla bicicletta!