IL VIAGGIO...

IL PARCO NAZIONALE DEL TORTUGUERO, IL VULCANO ARENAL E LE SPLENDIDE SPIAGGE DEL PACIFICO...

VI AVVOLGERANNO CON IL LORO CALORE E PROFUMO...

LA PARTICOLARE CORDIALITÀ DEI TICOS E LA DOLCEZZA DEL CLIMA SARANNO UN PERFETTO BINOMIO DURANTE L'INTERA VACANZA...



MONOGRAFIA

TIPOLOGIA TOUR LE ORIGINI-PAPAYA TOUR
GIORNO DI PARTENZA LUNEDÌ
DURATA 9 GIORNI/7 NOTTI
PERNOTTAMENTI 3 A SAN JOSÈ DI COSTA RICA, 2 AL TORTUGUERO, 2 AD ARENAL
HOTEL 4* E 3*, LODGE
VISITE NATURALISTICHE VULCANO POAS, GIARDINI DELLE CASCATE DI LA PAZ, PARCO NAZIONALE DEL TORTUGUERO, VULCANO ARENAL E SORGENTI TERMALI ARENAL SPRINGS
ALIMENTI 7 PRIME COLAZIONI, 2 PRANZI, 1 CENA IN RISTORANTE, 2 PRANZI e 2 CENE IN LODGE.
TRASFERIMENTI DA E PER AEROPORTO TUTTI







NOTE

  1. Il tour Papaya richiede un minimo di 2 passeggeri iscritti. I passeggeri usufruiscono di assistenza dal loro arrivo in Costa Rica.

  2. Il personale specializzato li riceverà in aeroporto all' uscita dell'area doganale.

  3. Tutte le escursioni si intendono con servizio collettivo e guida multilingue in inglese/spagnolo, pertanto ci saranno fermate per la raccolta di passeggeri in diversi Hotels di San Josè di Costa Rica.

  4. Tutti i trasferimenti si intendono con servizio collettivo ad eccezione dell' estensione mare Playa Tambor, che prevede trasferimenti dal Vulcano Arenal e per l' aereoporto di San Josè con servizio privato. I trasferimenti per le altre località di soggiorno mare sono effettuati con servizio collettivo.

  5. Il soggiorno al mare è stato elaborato sulla base della bassa stagione.


PRO & CONTRO

L' itinerario ben strutturato ed equilibrato permette di scoprire gli aspetti più interessanti di questo incantevole Paese: il verde del Tortuguero con i suoi canali, lo spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe marine, la maestosità del vulcano Arenal con le sue eruzioni di lava e il sordo rumore dei boati.
Le strutture alberghiere nei pressi dei parchi nazionali presentano qualche carenza, ma sono inserite in un contesto naturale che le rende affascinanti, facendo sopportare piccoli disagi.
In alcuni periodi dell'anno la visibilità nell'area del vulcano Arenal è ridotta a causa della nebbia.



INFORMAZIONI UTILI

  1. DOCUMENTI E VISTI: I cittadini italiani possono entrare in Costa Rica senza visto e trattenersi nel Paese per 90 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto con validità minima di sei mesi e di un biglietto aereo di andata e ritorno o di un proseguimento del viaggio. Per ulteriori chiarimenti è consigliabile contattare l' ambasciata del Paese in Italia.

  2. RISCHI SANITARI: Sono consigliate le vaccinazioni per difterite, tetano, epatite virale A e B, febbre tifoide, rabbia. In generale l' acqua di rubinetto in Costa Rica è sicura, ad eccezione di alcune zone rurali e meno sviluppate del Paese. Il rischio di malaria è presente nelle province di Guanacaste, Limon, Heredia e Alajuela. In questi casi è preferibile rivolgersi al servizio sanitario. Inoltre è utile stipulare un' assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche il rimpatrio aereo o il trasferimento in un altro Paese.

  3. FUSO ORARIO: Costa Rica è sei ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich.

  4. CLIMA: La Costa Rica è un paese tropicale e ha solo due stagioni: quella secca e quella delle piogge. La stagione secca in genere dura dalla fine di dicembre ad aprile e quella delle piogge occupa i restanti mesi dell'anno. La costa caraibica è piovosa per tutto l' anno. Le temperature non presentano grandi variazioni da una stagione all' altra e l'elemento che le influenza maggiormente è l'altitudine. San Josè sorge a 1150 metri di quota e ha un clima che gli abitanti definiscono 'eterna primavera': le minime si aggirano in media sui 15 gradi e le massime sui 26 gradi. I litorali invece hanno un clima molto più caldo: la costa caraibica registra in media 21 gradi durante la notte e più di gradi di giorno e sul litorale del Pacifico la temperatura è più alta di qualche grado. Nelle zone pianeggianti l'umidità può raggiungere livelli opprimenti.


DATE DI PARTENZA GARANTITE

GENNAIO

6-13-20-27

FEBBRAIO

3-10-17-24

MARZO

3-10-17-24

APRILE

7-14-21-28

MAGGIO

5-12-19-26

GIUGNO

2-9-16-23





QUOTE DI PARTECIPAZIONE

IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA

Euro 1.890,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA

Euro 270,00

QUOTA DI ISCRIZIONE

Euro 95,00





PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, COMPILA IL MODULO INSERENDO I TUOI DATI E INVIA LA TUA RICHIESTA.

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Telefono:
E-Mail:
Inserisci un commento