Le tue Vacanze Sostenibili

Le migliori idee per la tua green holiday nel mondo

Home Chi siamo Dove siamo Agriturismi

OFFERTE


Non perdete tutte le nostre nuovi offerte!

EVENTI


Rimani aggiornato!

PERCHÈ SCEGLIERE UNA VACANZA SOSTENIBILE

Secondo il WTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) "lo sviluppo del turismo sostenibile soddisfa i bisogni dei turisti e delle regioni ospitanti e allo stesso tempo protegge e migliora le opportunità per il futuro". Si tratta di una forma di sviluppo che dovrebbe portare alla gestione integrata delle risorse in modo che tutte le necessit,à economiche, sociali ed estetiche possano essere soddisfatte mantenendo al tempo stesso l'integrità culturale, i processi ecologici essenziali, la diversità biologica e le condizioni di base per la vita". In base alla definizione generale di sviluppo sostenibile, anche lo sviluppo del turismo sostenibile deve fondarsi su tre pilastri e cioè: come sancito nell'Agenda 21 per il settore dei viaggi e del turismo del 1996. Ciò prevede l'attuazione di soluzioni gestionali e di sviluppo sostenibili grazie all'integrazione e al giusto equilibrio tra di esse e al rispetto di principi di base, quali: il principio di precauzione la parità tra diverse generazioni e all'nterno della stessa generazione il senso di responsabilità per la tutela dell'ambiente e delle risorse naturali per le generazioni future.
Questa pagine si propone come un portale per chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle vacanze sostenibili,un modo diverso di concepire e organizzare il proprio tempo libero.

SEGUICI SU:





Iscriviti alla Newsletter




Nome
Email

News

Parlano di noi

Progetto Slow tourism
Il progetto SLOW TOURISM ha la finalità di valorizzare e promuovere gli itinerari turistici slow dell'area italo-slovena coinvolgendo in particolare i territori caratterizzati da peculiarità naturalistico-ambientali quali le aree parco, le aree protette, la presenza di corsi fluviali, attraverso la strutturazione di circuiti ed itinerari turistici slow.